Studio di Psicoterapia - Dott. Mattia Cis
 
 

Sono molte le motivazioni che spingono una persona a contattare uno psicologo psicoterapeuta, dalla semplice curiosità al bisogno di risolvere un disagio psicologico che comporta sofferenza soggettiva più o meno intensa.

Le persone si rivolgono alla mia attenzione perché hanno ad esempio dei sintomi d’ansia o di depressione, ma anche perché vivono conflittualità familiari o nella relazione di coppia, perché si ritrovano senza accorgersi a ripetere gli stessi errori di sempre senza capirne il significato, oppure perché non sanno come superare un evento stressante o traumatico della loro vita. Lo psicoterapeuta, con le sue conoscenze e la sua esperienza, offre uno spazio di condivisione e comprensione delle sofferenze individuali per aiutare le persone a ritrovare la strada del benessere.

Da quando sono diventato psicologo, una decina di anni fa, ho visto ogni genere di persona avvalersi di un percorso terapeutico, condividendo i suoi dubbi e i suoi problemi.  Normalmente accolgo le persone su appuntamento e propongo loro due o tre incontri conoscitivi per capire di cosa hanno bisogno e come posso aiutarli. Solo in seguito e solo se lo ritengo utile, propongo una terapia adatta alla situazione. Essa non ha una durata standard, anche se sono guidato dall’idea di promuovere un cambiamento psicologico nel minor tempo possibile per permettere a chi si rivolge a me di  ricominciare quanto prima a stare bene.

Perché contattare uno psicoterapeuta?

Dove ricevo

Il mio studio si trova a Milano in via Settembrini 3.

Metro Lima, Porta Venezia, Stazione Centrale, Repubblica


Come fissare un appuntamento

Potete contattarmi al numero Tel. 3463098488

oppure inviare una mail a: mattiacis@hotmail.com